Ecco come dimenticare la tua ex

Ecco come dimenticare la tua ex

La fine di una relazione amorosa rappresenta sempre un momento estremamente difficile, infatti si passano le giornate a pensare ai tempi belli nei quali con la tua ex vi divertivate, vi amavate ed eravate semplicemente felici.

Probabilmente continui a chiederti come sia possibile che la storia sia finita, eri convinto che lei fosse la donna della tua vita, sicuramente avrete fatto progetti insieme, eppure è tutto finito e non riesci a darti pace.

Prima di tutto non devi preoccuparti, nel senso che la tua è una condizione assolutamente normale. Infatti, la fine di una relazione, specialmente se è stata importante, fa parte di quelle situazioni veramente pesanti e difficili da digerire e che sicuramente fanno stare molto male le persone.

L’amore è in grado di farci sognare ad occhi aperti ma, purtroppo, è capace anche di buttarci completamente giù di morale spezzandoci il cuore e questa è una cosa con la quale bisogna fare i conti.

Se stai leggendo questo articolo è perchè anche tu vorresti sapere come dimenticare la tua ex, a tal proposito ti invitiamo a visitare il seguente sito internet per avere maggiori informazioni e trovare conforto https://www.laamoancora.it/come-dimenticare-una-ex/

In questo articolo vedremo quanto ci vuole per dimenticare una donna e come affrontare la situazione.

Dopo quanto tempo si riesce a dimenticare la ex?

Sicuramente ti starai chiedendo come dimenticare una ex che ti ha fatto soffrire, ovviamente è impossibile dare una tempistica certa in quanto il superamento del dolore è estremamente soggettivo e dipende da molti fattori.

Secondo alcuni studi pubblicati di recente ci vogliono circa tre mesi per poter finalmente dimenticare la propria ex ragazza. Parliamo di un periodo di tempo comunque abbastanza importante che può essere quindi necessario per dimenticare e ripartire.

Una cosa è certa, finita una relazione in ogni persona nascono sentimenti negativi che sono molto difficili da ignorare e quindi un periodi di transizione è del tutto normale. Purtroppo non esiste una bacchetta magica per far scomparire la sofferenza.

La chiave positiva di quello che abbiamo detto fino a qui è che, nonostante sia finita la storia con la tua ex, è certo che prima o poi chiunque riesca ad uscire dal tunnel e ricominciare la propria vita dimenticando la sofferenza.

Quali sono i fattori che influenzano la tempistica?

Abbiamo detto dunque che per dimenticare la propria ex occorre tempo e ognuno di noi reagisce a modo proprio, quindi sicuramente c’è chi riesce a dimenticarla prima e chi invece continua a soffrire per parecchio tempo. Ma questo da cosa dipende?

Prima di tutto è innegabile che, di solito, a soffrire di più è la persona che viene lasciata. Quindi, se la tua ex ha voluto chiudere la relazione tu sicuramente sei quello che sta soffrendo di più.

Altro fattore importante riguarda la durata della relazione, è chiaro che se parliamo di una storia di pochi mesi la sofferenza sarà breve, ma se la vostra storia è durata anni allora metti in preventivo che dovrai lottare per dimenticarla il primo possibile.

Infine, dipende tanto dal fatto che tu sia in qualche modo ancora in contatto con la tua ex. Pensa ad esempio al fatto che magari siete colleghi di lavoro, o compagni di classe. In questo caso sarà ancora più difficile dimenticarla, dato che la dovrai vedere praticamente ogni giorno.

Come dimenticare la tua ex ragazza?

Veniamo adesso al punto più importante, ovvero come affrontare la sofferenza e dimenticare finalmente la tua ex compagna.

Il primo consiglio che vogliamo darti è quello di liberarti quanto prima di qualunque oggetto che possa ricordarti la vostra storia, elimina quindi foto, regali e tutto il resto.

In secondo luogo devi pensare di più ai tuoi hobby, quindi divertiti, esci con gli amici, dai libero sfogo alle tue passioni. In questo modo riuscirai a pensare ad altro, smettendola di concentrarti sulla tua ex.

Infine, cerca di evitare il più possibile di incontrarla. Ci rendiamo conto che non è affatto semplice, soprattutto se per svariati motivi avete ancora dei contatti, ma ridurli al minimo è un metodo ottimo per dimenticarla.