Aloe Arborescens, ecco la ricetta di Padre Zago

Aloe Arborescens, ecco la ricetta di Padre Zago

Padre Romano Zago fu un sacerdote brasiliano divenuto famoso in tutto il mondo grazie alla sua ricetta a base di Aloe che, secondo lui, aveva proprietà curative in grado di sconfiggere ogni tipo di malattia, cancro compreso.

Ancora oggi, a distanza di tantissimi anni, la ricetta di Padre Zago viene utilizzata di frequente e la sua storia genera fascino e grande curiosità. D’altronde sappiamo bene che l’Aloe Arborescens, è una pianta in grado davvero di poter curare diverse patologie, non a caso negli anni sono usciti molti studi estremamente autorevoli che hanno confermato la bontà del prodotto.

La ricetta di padre Zago descritta da Dr Aloes è un qualcosa di incredibilmente affascinante, pensa che il sacerdote disse di aver scoperto l’Aloe in maniera del tutto casuale, dopo una conversazione con altri sacerdoti. Da qui Padre Zago iniziò a studiare l’Aloe Arborescens e le sua proprietà curative, arrivando quindi alla conclusione che questa pianta fosse in grado di sconfiggere il cancro.

In questo articolo vogliamo approfondire tutto quello che riguarda la pianta di Aloe Arborescens, e la ricetta di Padre Zago.

La pianta di Aloe Arborescens

Prima di entrare nei dettagli, però, è opportuno fare un piccolo passo indietro andando ad analizzare le caratteristiche della pianta di Aloe Arborescens che non deve essere confusa con la varietà Aloe Vera, sicuramente più famosa.

L’Aloe Arborescens è una pianta perenne che fu scoperta in tempi antichi e fa parte della famiglia delle Aloacee. Il suo utilizzo è estremamente vario, infatti la pianta può tranquillamente essere utilizzata a scopo ornamentale.

Naturalmente il suo uso principale riguarda la medicina, grazie alle sue proprietà disintossicanti e rigeneranti. Devi anche sapere che l’Aloe Arborescens può svilupparsi in altezza fino a oltre quattro metri e ha una forma cespugliosa.

Originaria delle zone desertiche dell’Africa, l’Aloe Arborescens è diffusa in ogni angolo della terra, Italia compresa. Da noi è possibile trovarla soprattutto nelle zone del Mediterraneo, dell’Adriatico e del Tirreno, dove il clima è ideale per la crescita della pianta.

Aloe Arborescens, le proprietà curative

Abbiamo detto dunque che questa è una pianta molto antica e le sue proprietà benefiche sono state scoperte fin da subito, tanto è vero che viene utilizzata regolarmente anche oggi.

L’Aloe Arborescens viene utilizzata prevalentemente per la protezione dai raggi solari, è risaputo infatti che garantisce un’azione efficace dal punto di vista idratante e lenitivo.

Non solo, questa pianta è straordinaria anche per eliminare tossine dal nostro organismo, stimolando il metabolismo e garantendo protezione nei confronti del fegato, uno degli organi più importanti e delicati del nostro corpo.

Ovviamente l’Aloe Arborescens viene impiegata anche per la cura di parecchi disturbi, pensiamo ad esempio a ulcera o gastrite. Ma è ottima anche contro le punture di insetti, l’acne e in generale altre patologie della pelle.

Gli studi che sono stati effettuati su questa straordinaria pianta non lasciano alcun dubbio, confermando come sia davvero in grado di prevenire e curare tanti disturbi.

La ricetta di Padre Zago

Abbiamo detto che l’Aloe Arborescens a quanto pare è efficace anche per la cura del cancro e in questo senso dobbiamo rivolgerci alla ricetta di Padre Zago. La leggenda in realtà narra che il sacerdote abbia semplicemente riportato la ricetta da un’altra persona, pertanto ad oggi non è ben chiaro di chi sia la ricetta originale.

Ad ogni modo, la ricetta di Padre Zago prevede il consumo di un frullato molto semplice da preparare. Ecco quali ingredienti occorrono:

  • 120g di foglie intere di Aloe Arborescens
  • 165g di miele
  • 1 cucchiaio di grappa.

La preparazione è molto facile, basta togliere polvere e spine dalle foglie, tagliarle a pezzi e metterle nel frullatore insieme agli altri ingredienti. Fatto questo bisognerà semplicemente frullare e il composto sarà pronto.